homenewsfalesietopoarticoliintervistematerialieventslinks 
          
 

Climbing equipment         |        Équipement

  
 

TEST MATERIALI:


 

  

 

 

GO SHOPPING!!!
Shopping on-line: i migliori negozi d’arrampicata sul web...

Uno dei vantaggi della rete è senza dubbio la mancanza di frontiere che, in termini di potenziali acquirenti di prodotti, vuol dire avere molta più scelta sia a livello di prezzi che di marchi, oltre che ovviamente l’azzeramento delle distanze geografiche.

Lo shopping on-line diventa oggigiorno sempre più indispensabile per chi , come noi, pratica uno sport non di massa e che richiede prodotti molto specialistici non sempre reperibili ad una ragionevole distanza dalla propria abitazione o area di arrampicata.

Con lo svilupparsi ed il diffondersi anche in Europa di questo genere di servizio di vendita, sono nati parecchi shop dedicati al materiale per l’alpinismo e l’arrampicata, esclusivamente on-line che garantiscono ora queste tre prerogative a nostro avviso fondamentali: sicurezza, convenienza e tempestività.

Si tratta certamente di un servizio utile a chi ha già una certa conoscenza del prodotto da acquistare in caso di scarpette, imbraghi, vestiti (soprattutto a riguardo della taglia). Nessuna controindicazione invece per libri o guide, corde o rinvii, crash-pad o prese e volumi per il proprio muro.

Sicuramente qualcuno storcerà il naso alla voce costi di spedizione (solitamente intorno ai 20 Euro), ma riflettendo sul costo ed il tempo perso per recarsi in cerca di un negozio che abbia la nostra taglia e il nostro prodotto preferito che spesso poi non si trova....

Di seguito ne riportiamo alcuni testati personalmente  che ci hanno pienamente soddisfatto.

 

LIBRI E GUIDE:

  • libreriadesnivel.com:
    Ne esistono certamente altri, però qui troverete proprio tutto quello che vi serve a livello di guide. Servizio tempestivo, cortesia e precisione. Tempo di invio 48/72 ore. Costo di spedizione 17/21 Euro a seconda del peso.

MATERIALE DI ARRAMPICATA VARIO E VESTITI:

  • alticoop.com:
    La versione sul net del mega negozio di Nizza. Buono assortimento anche per le taglie femminili solitamente difficili da reperire. Ottimo il servizio e solitamente l’invio avviene entro le 48 ore dall’ordine e il materiale si riceve entro la settimana. L’abbiamo testato più volte ed è ormai una garanzia. Costo di spedizione in Italia 15 Euro.

  • auvieuxcampeur.fr:
    Un mito, un riferimento in tutto il mondo dal 1965. Una volta aspettavamo di andare a Parigi proprio per visitare il mitico negozio di rue des Ecoles, ora si può fare on-line anche se non è la stessa cosa....La gamma di prodotti è in assoluto la più vasta anche se la vendita sul web non è ancora affinata e occorre un buono d’ordine anche se garantiscono che da marzo 2011 partirà la nuova e-boutique. Aspetteremo quindi di testarla.

  • barrabes.com:
    Ancora in Spagna per quello che è il negozio on line più cliccato in Europa per il materiale da montagna. L’assortimento non è proprio vastissimo e mancano un po’ i prodotti super specifici, però si trovano quasi tutti i principali prodotti. Il servizio è a dir poco fulmineo, spediscono il giorno stesso entro le 18 e i prodotti arrivano anche il giorno seguente, inoltre è possibile seguire in tempo reale il viaggio del proprio ordine. Noi l’abbiamo testato per un imbrago e l’ordine effettuato il giovedì alle 16 ci è arrivato la mattina dopo alle 9 !!! Anche il costo di spedizione è al top: 10 Euro.

  • climbingexperts.com:
    E-shop con marchi decisamente all'avanguardia e alternativi come Ocùn, Rock Pillars, ProRock e la nuovissima ClimbSkin, recensita da Dani Andrada come il top fra le creme "riparatrici" della pelle delle mani. Spedizione entro due giorni dall’ordine, 8 Euro in Italia e gratis da 150 Euro e 18 Euro in Europa in 48/72 ore (giorni lavorativi).

  • happyboulder.com:
    Il sito ed il negozio della famiglia Tribout, molto specifico con prodotti che non si trovano in Italia per quanto riguarda le marche Prana e Five Ten. Il sito è fatto veramente male e crea un po’ di confusione ma traspare comunque la passione di climber veri e DOC. L’acquisto on line non è dei più semplici perché manca il format per gli ordini, quindi occorre inviare una mail e aspettare la risposta che comunque non tarda. La spedizione è di circa una settimana e il costo di 10 Euro. Per veri appassionati...

  • theclimbingshop.com:
    Altro sito francese specifico solo per l’arrampicata, con vasto assortimento e molto conveniente anche per le prese. Qualche marca anticonvenzionale per i vestiti. Sito chiaro e di facile consultazione e anche facilità nell’effettuare gli ordini. Spedizione entro due giorni dall’ordine, costi intorno ai 20 Euro.

  • rockrun.com:
    Shop inglese con una gamma di prodotti veramente vasta (140 marche) e la comodità di consultare gli articoli per marca, unico inconveniente i prezzi sono in Sterline e quindi non è immediato fare confronti. Ottimo il servizio di spedizione con UPS che consegna in 2/3 giorni lavorativi ma alti i costi : 40£ !

PRESE E VOLUMI:

  • jegrimpe.com:
    veramente un ottimo sito con vario materiale di arrampicata ma soprattutto una vasta gamma di appigli di molte marche e a prezzi super concorrenziali rispetto ai prezzi dell’Italia. Sito in tre lingue e di facile consultazione e ordinazione. Buona anche l’idea della rubrica delle topos on line dei chiodatori sponsorizzati in varie regioni per attrezzare nuove vie. Gli articoli arrivano secondo la disponibilità indicata accanto al prodotto comunque in 3-4-giorni dalla spedizione che si può seguire dal proprio account. Il costo è di 20 Euro per un pacco di 10 kg ma in regalo ai nuovi clienti un buono di benvenuto di 5 Euro!

  • altissimo.fr:
    sito della marca omonima di appigli, volumi e strutture. Noi abbiamo acquistato un pacchetto   in offerta di volumi e prese con un ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato per ravvivare il proprio muro a prezzi contenuti. Servizio e cortesia veramente ottimi e arrivo del pacco in cinque giorni lavorativi con costi sui 20 Euro.

 
  
  
  
  
  
       
 

 
 
 
 

About instrapiombo.com:
instrapiombo.com non è un sito commerciale, non è legato a federazioni o simili, non è sponsorizzato da aziende del settore e non del settore.
instrapiombo.com è un sito amatoriale nato per passione.
Independent Climbers!!!

Copyright © 2008-2012 instrapiombo.com - All rights reserved

Copyright:
Il contenuto del sito www.instrapiombo.com è di proprietà di instrapiombo.com

Marchi e Copyright di terze parti:
Altri marchi, nomi di prodotti, nomi d'azienda e loghi contenuti in questo sito possono essere marchi di proprietà o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Privacy
Ai sensi del D. lgs Nr. 196/2003 informiamo l'utente che i dati personali forniti vengono archiviati, elaborati e utilizzati elettronicamente solo ai fini della fornitura del servizio richiesto.