Last update

22-02-2017 19:13:20

 
   

INSTRAPIOMBO.COM
independent climbers

 
HOME >> #CRAGS >> #LA RAMIROLE
 

LA RAMIROLE (FRA)

a cura di instrapiombo.com
Photo: ©
Greenspits

    

 

 

 

 

La topo del Settore “La Ramirole” in Verdon (F)

 

 

 

Da alcuni anni si sente parlare di questo incredibile settore del Verdon, di quest’immensa grotta e delle sue incredibili vie a canne perfette, oltre che ovviamente delle vie di più tiri che strapiombano per 160 metri a picco sul Verdon come la ormai mitica via “La Ramirole” che da’ il nome al settore.
È per merito dell’instancabile e geniale Antonin Rhodes che adesso possiamo scalare in questo splendido settore estivo, dopo un immenso lavoro di chiodatura del tutto benevolo e la creazione, in circa tre anni, di 70 vie dal 6c al progetto futuristico.
Grazie all’iniziativa “
Greenspits” ad opera di alcuni climbers e chiodatori, ora è possibile usufruire gratuitamente delle topo e delle vie ovviamente, di questo e di altri settori nuovi del sud-est della Francia.
Topo on-line e già disponibili oltre a quella della Ramirole anche quella della sorprendente cava “
La Carrière du Maupas” vicino a Saint-Léger du Ventoux di cui si parla ampiamente nell’ultimo numero della rivista “Grimper”.
Da segnalare che i ragazzi di Greenspits hanno anche sviluppato la nuovissima falesia di Mollans che ospita già un centinaio di vie dal 6a al 9b (liberato da Ondra nel mese di febbraio) e che secondo il fenomeno “ceco” è una delle falesie dopo Flatanger in Norvegia con il più alto potenziale di vie futuristiche.
È possibile aderire all’iniziativa Greenspits e divenirne membro con soli 20 Euro per contribuire alla chiodatura ed al mantenimento delle falesie, degli avvicinamenti, dei permessi e della redazione delle topo.
Una scelta a nostro avviso doverosa, per una volta dare un piccolo contributo per le falesie (che non si chiodano da sole…) visto che nessuno si fa problemi a spendere nei muri indoor.

 

 


   Topo La Ramirole

 

 

 

   

   
   
   
ABOUT INSTRAPIOMBO.COM MARCHI E COPYRIGHT DI TERZE PARTI PRIVACY

instrapiombo.com è un sito NON commerciale, non è legato a federazioni o simili, non è sponsorizzato da aziende del settore e non del settore.
instrapiombo.com è un sito amatoriale nato per passione.
Independent Climbers!!!

Altri marchi, nomi di prodotti, nomi d'azienda e loghi contenuti in questo sito possono essere marchi di proprietà o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Ai sensi del D. lgs Nr. 196/2003 informiamo l'utente che i dati personali forniti vengono archiviati, elaborati e utilizzati elettronicamente solo ai fini della fornitura del servizio richiesto.

COPYRIGHT    
Il contenuto del sito www.instrapiombo.com è di proprietà di instrapiombo.com    
 

 
 

 

 
 

Copyright © 2008-2017 instrapiombo.com - All rights reserved